taste the world

il giro del mondo in 14 gusti

Dovunque e sempre: i biscotti monoporzione di Dario Loison sono pensati per essere gustati ovunque. Con un espresso a Venezia o in una Tea House a Londra, ogni viaggio diventa un’occasione per scoprire nuove specialità e provare nuovi abbinamenti.

venezia
1° TAPPA

Citati anche da Carlo Goldoni nella commedia “La buona moglie” del 1749, tutti a Venezia conoscono gli Zaletti o “Zaeti”. Questi piccoli biscotti, fatti con farina di mais e uvetta, si accompagnano perfettamente ad un buon caffè espresso.

parigi
2° TAPPA

La Francia è famosa per i suoi vini; tra i più famosi menzioniamo lo Chardonnay della Côte de Beaune. Caratterizzato da un fine gusto fruttato e un aroma floreale, si abbina armoniosamente alla dolcezza del biscotto Albicocca.

Londra
3° TAPPA

Londra è la città ideale dove gustare il tradizionale tè del pomeriggio: hotel prestigiosi e tea house affermate sono le location più ambite. Gli intensi aromi del tè si intrecciano alla sorprendente dolcezza del biscotto Amarena Cannella.

Vicenza
4° TAPPA

Vicenza è conosciuta come la “citta del Palladio”. Dalla locale farina gialla di mais “Marano“, nasce il biscotto Maraneo. Un biscotto dalla consistenza granulosa, ideale in accompagnamento ad un buon caffè o ad un cappuccino.

Istanbul
5° TAPPA

Bere il tè è un rituale quotidiano ad Istanbul: intensi aromi da abbinare alla dolcezza del biscotto Liquirizia, per un momento di benessere sia del corpo che della mente.

Il Cairo
6° TAPPA

Stiamo bevendo un tè alla menta in uno storico cafè a Il Cairo. L’aromatica dolcezza del biscotto Loison Camomilla si sposa bene con l’intenso profumo dei tè arabi. Qual è la tua tipologia di tè preferita?

Nuova Delhi
7° TAPPA

Atterriamo a Nuova Delhi! Famosa per le sue spezie, l’India è il paese del tè nero. Stiamo bevendo il tè Masala Chai accompagnato con il biscotto Cacao.

Tokyo
8° TAPPA

Siamo a Tokyo! La cerimonia del tè giapponese è un rituale tutt’oggi praticato. Assapora l’intenso tè Matcha con un biscotto Canestrello Loison e vivi l’esperienza omotenashi con noi!

Rio de Janeiro
9° TAPPA

Lo sapevate che la parola “colazione” in portoghese, “café de monhã”, si traduce letteralmente in “caffè del mattino”? Oggi siamo a Rio de Janeiro per una tipica colazione brasiliana con il Pingado, un latte caldo con caffè zuccherato che si abbina perfettamente al gusto intenso del biscotto Caffè Loison.

New York
10° TAPPA

Oggi siamo a New York! Per i newyorkesi il caffè è molto più di una semplice bevanda. È creatività, passione, abilità … e personalità. Il gusto intenso del caffè Americano si abbina perfettamente alla dolcezza del biscotto Bacetto. Provalo a colazione!

Barcellona
11° TAPPA

Oggi atterriamo a Barcellona! Che splendida giornata per bere un bicchiere di Sangria abbinato ai biscotti Loison Pera. Nutrienti e salutari, contengono solo aromi naturali. Un’esplosione di sapore da assaporare a tutte le ore del giorno!

Amsterdam
12° TAPPA

Oggi atterriamo ad Amsterdam! Sebbene le varietà prodotte in Inghilterra siano le più conosciute, il gin olandese fu inventato nel XVI secolo ed inizialmente veniva usato come medicinale. I cocktail a base di gin sono freschi e rinfrescanti e si abbinano bene ai biscotti Loison Limone.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.